Il nostro regolamento

  1. Lascia il tuo ego fuori dal box. Non abbiamo bisogno di eroi.
  2. Tieni il box pulito. Se hai sudato sul rower, sanguinato sulla sbarra, pianto sulla kettlebell, pulisci! Non ci serve il tuo DNA.
  3. Se sei andato a zappare la terra/portato fuori il cane/andato a fare un aperitivo alla moda,  non usare lo stesso paio di scarpe. Sul gommato del box spesso e volentieri ci si sdraia e non è carino respirare quello che altri hanno portato dentro.
  4. Non mangiare sul gommato, vedi sopra. Se non è bello respirare cacche di cane non lo è altrettanto aspirare briciole e rimasugli di crostate alla frutta.
  5. Non arrivare in ritardo. La classe non può/deve perdere tempo a causa di un elemento in ritardo. I secondi costano burpees.
  6. Non arrivare troppo in anticipo. E se lo fai stai in disparte e in silenzio. 15’ è ok, 45’ no.
  7. Niente telefonate. Se vai in chiesa metti in silenzioso, una volta al box fai lo stesso.
  8. Prenotati alle lezioni. Ogni coach può prestare attenzione ad un numero circoscritto di allievi. Se gli slot sono terminati contatta il coach con adeguato preavviso e informati se ti puoi aggregare.
  9. Presta attenzione quando il coach sta spiegando. Anche se sai benissimo di cosa sta parlando perché fai CF da 5 anni potresti disturbare il resto della classe.
  10. Non droppare il bilanciere se hai meno di 40 kg caricati. Non dropparlo mai coi soli bumpers da 5 Kg. Non dropparlo mai se è vuoto. MAI! I Bilancieri sono come dei bambini, non droppare i bambini.
  11. Non droppare mai kettlebell e Dumbell. Hanno traiettorie non calcolabili una volta rimbalzate/i sul gommato. Evitiamo di colpire i compagni vicini.
  12. Non trascinare il Box Jump. Quelle scatole di legno peseranno pure ma tu sei un/una crossfitter.
  13. Alla fine del WOD riordina tutta l’attrezzatura usata. Se non lo fai tu qualcun altro lo dovrà fare al posto tuo. Vedi regola numero 2.
  14. Non lasciare bottiglie vuote o shaker zozzi di proteine in giro per il box.
  15. Arriva pulito. Sudare alla morte è componente intrinseco del CF ma arrivare con l’ascella da cipolla no.
  16. Non lasciare i tuoi indumenti sudati e asciugamani in giro per il box. Nel CrossFit ci si allena spesso a torso nudo ma se ti sei denudato/a poi raccogli tutto.
  17. La magnesite è un privilegio. Non abusarne, usane il necessario e solamente se necessario. Push-up, Sit-up, burpess o deadlift coi pesi della Chicco non necessitano una mano cosparsa di magnesia.
  18. Scala pesi e/o skill se necessario. Teniamo alla tua salute. Vedi regola numero 1.
  19. Sii onesto/a nel contare le ripetizioni. La tua coscienza lo sa. Vedi regola numero 1.
  20. Non fare da coach agli altri. C’è un coach, non ne serve un altro non richiesto.
  21. NON FARE DA COACH AGLI ALTRI. Era importante ribadirlo.
  22. Se hai dei dubbi chiedi al coach e non ai tuoi compagni. Non indurre in tentazione i tuoi compagni più esperti.
  23. Se hai terminato prima il WOD sostieni e tifa i tuoi compagni ancora in agonia.
  24. Presentati se sei nuovo/a e presentati ai nuovi membri, noi siamo una community.
  25. DIVERTITI!